Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Gli scherzi agli sposi

Prima di dare qualche piccolo suggerimento specifico sul tipo di scherzo da giocare agli sposi, è necessario fare una importante premessa di carattere generale.

Il vocabolo scherzo deriva dal termine germanico scherzen che significa "saltellare", riferito al saltellare e folleggiare proprio dei fanciulli che si divertono e si trastullano, perciò uno scherzo deve essere divertente per chi lo fa, ma soprattutto per chi lo riceve.

Quindi sono assolutamente da eliminare a priori tutti quei cosiddetti "scherzi" che possono provocare danno o anche solo fastidio a chi li riceve.

Alcuni esempi di scherzi agli sposi

Uno scherzo tradizionale (ormai viene considerato più una tradizione che uno scherzo) è quello di attaccare barattoli rumorosi dietro l'auto nuziale. Da alcuni anni a questa parte questo scherzo è passato di moda: più frequentemente, dietro la macchina degli sposi, anziché i barattoli, vengono attaccati dei palloncini colorati.

Può essere considerato uno scherzo divertente ed innocuo quello di riempire di palloncini la macchina degli sposi: ma che siano gonfi di aria, non di acqua!

In alternativa, se un amico fidato ha la possibilità di entrare nella casa degli sposi il giorno delle nozze, si può riempire la camera nuziale di palloncini.

Un altro scherzo simpatico è quello di avvolgere di carta igienica la macchina degli sposi.

Gli amici possono ricostruire la storia della vita dei due sposi con foto, video e aneddoti recuperati presso i parenti stretti, magari con qualche montaggio fotografico buffo!

Con la complicità del pasticciere degli sposi si può ricostruire la torta nuziale con la base di gommapiuma e un abbozzo delle guarnizioni della torta vera. Quando la torta farà il suo ingresso nella sala del ricevimento, gli sposi non noteranno subito la differenza. I camerieri, precedentemente istruiti, simuleranno un incidente, con spettacolare caduta della torta a faccia in giù. Naturalmente la scena deve essere debitamente ripresa con telecamere e fotografie, soprattutto l'espressione degli sposi e degli invitati...

Gli amici possono preparare un cruciverba con domande relative alla vita degli sposi, formulate in modo ironico e scherzoso.

Se il gruppo di amici è piuttosto numeroso, questi potrebbero decidere di racimolare una bella sommetta da regalare agli sposi, composta però solo di monetine. Il regalo potrà essere consegnato in una carriola, in un pacco o in tante bottiglie.

Meglio tardi che mai...

Due coniugi di Paderno Dugnano (Mi) hanno festeggiato i 55 anni di matrimonio circondati dai loro nove figli e dai numerosi nipoti. Poco tempo dopo hanno deciso di avviare le pratiche per la separazione poiché hanno scoperto di avere una profonda incompatibilità di carattere.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi