Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Acquistare ed Affittare

Informazioni e consigli:

Quando due fidanzati decidono di sposarsi, il primo problema da risolvere è sicuramente quello della casa. Sia che abbiano la possibilità di acquistarla o che decidano di prenderla in affitto, è opportuno che si rivolgano ad una seria e qualificata agenzia immobiliare che con le sue innumerevoli proposte, faciliterà la scelta.

Nel caso in cui i futuri sposi avessero la possibilità di acquistare un immobile, tramite l'agenzia immobiliare vengono agevolate le trattative e vengono evitate alcune insidie che le transazioni immobiliari spesso presentano: possono essere problemi legati all'immobile stesso, come ipoteche, irregolarità urbanistiche o catastali, o problemi legati al venditore, come istanze di fallimento o d'amministrazione controllata.

Trovare una casa che si adatti ai gusti ed alle esigenze di entrambi gli sposi non è semplice. A volte la ricerca diventa un tour de force, perciò, per limitare lo stress della ricerca e la perdita di tempo, è bene partire con le idee ben chiare: innanzitutto è opportuno determinare un budget d'acquisto, stabilire se si può pagare in contanti o con altre modalità, scegliere la zona o la località in cui si intende vivere.

Le agenzie immobiliari circoscrivono le loro offerte, raggruppandole per zona, tipo di immobile e costo, per cui già si riduce la perdita di tempo.

Se invece i giovani sposi non possono permettersi l'acquisto del loro "nido d'amore", hanno sempre la possibilità di scegliere fra le innumerevoli proposte di affitto delle agenzie immobiliari: ville, villette, bifamigliari, appartamenti, monolocali, bilocali, ecc.

A proposito di ritardi postali...

Un certo Lambert Windshell, di Birmingham (Inghilterra) nel 1909 chiese ad una giovane donna di sposarlo, ma ricevette un rifiuto. Rassegnatosi, un paio d'anni dopo si sposò con un'altra. Dopo la sua morte, nel 1927 suo figlio di 12 anni ricevette una lettera, datata 1909, scritta dalla donna che non aveva voluto sposare suo padre, che diceva: "Rimpiango il mio rifiuto di ieri e mi dichiaro felice di diventare vostra moglie". Un disservizio postale aveva cambiato la vita di due persone.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi