Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Ceramiche

Informazioni e consigli:

Quando due fidanzati decidono di voler trascorrere insieme il resto della loro vita, la prima cosa a cui pensare è scegliere insieme quale sarà il loro nido d'amore.

A seconda delle disponibilità finanziarie, i futuri sposi decideranno se affittare la casa o acquistarla. I fortunati futuri sposi che hanno la possibilità finanziaria di acquistare o far costruire la loro casa, dovranno possibilmente seguire passo per passo tutte le varie fasi della costruzione.

Una cura particolare dovrà essere dedicata alla scelta dei pavimenti e dei rivestimenti.

La parola "ceramica" deriva dai termini greci "keramikos" che significa "argilla" e "keramikè technè" che significa "arte del vasaio" ed indica tutto ciò che viene realizzato con l'argilla, modellato a freddo e sottoposto poi a cottura.

Alla famiglia delle ceramiche appartengono diversi prodotti:

  • La TERRACOTTA, realizzata con l'argilla comune. Dopo la cottura assume il caratteristico colore rossastro. La terracotta impiegata per piastrellare gli ambienti domestici viene rivestita con del materiale vetroso, che la rende liscia e lucente.
  • La MAIOLICA, ricavata da argilla di cava e poi smaltata. Per essere utilizzata deve essere sottoposta a bicottura, cioè si fa cuocere L'argilla e si fa cuocere lo smalto che la riveste.
  • Il GRES, pasta argillosa a cui vengono aggiunti dei materiali che lo rendono molto resistente, perciò normalmente usato per la pavimentazione. Il gres porcellanato viene sottoposto ad un processo di vetrificazione, che lo rende lucido e particolarmente adatto alla pavimentazione di interni.
  • La PORCELLANA, materiale ceramico dall'impasto macinato molto finemente, che rende quasi nullo l'assorbimento dell'acqua.

Al giorno d'oggi la ceramica è diventata un materiale sofisticato, resistente ed estremamente curato nell'estetica, tale da offrire infinite possibilità di uso nel mondo dell'arredo e tale da soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che vogliono rendere più bella ed accogliente la propria casa.

Paese che vai...

In Thailandia il 99 è considerato un numero fortunato, perciò il 9-9-99 venne celebrato un matrimonio collettivo: durante questa cerimonia si sposarono ben 99 coppie che scelsero questa data augurale per iniziare la loro vita insieme.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi