Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Agenzie di Viaggi

Informazioni e consigli:

Il viaggio di nozze non è una vacanza qualsiasi, ma deve essere un periodo indimenticabile e irripetibile nella vita degli sposi. Deve soddisfare i desideri di entrambi per cui è meglio, prima di recarsi presso un'agenzia, avere le idee chiare e parlarne insieme in modo che l'uno sappia ciò che desidera l'altra.

È opportuno rivolgersi ad un'agenzia seria, con personale qualificato, che sappia consigliare gli sposi e rispondere a tutte le loro domande.

Se gli sposi intendono intraprendere un lungo viaggio, si consiglia di tenere conto degli effetti del cambio di fuso orario che riduce i giorni di vera vacanza perché c'è il rischio che i primi giorni siano rovinati dal cambio del ritmo del sonno.

È bene tener conto del clima del luogo dove i novelli sposi intendono trascorrere la luna di miele, perché un clima o troppo caldo o troppo freddo o troppo umido può annullare il piacere della vacanza. Inoltre ci sono le stagioni delle piogge, dei monsoni, del troppo caldo da tenere in considerazione per una scelta ottimale.

Per conoscere i luoghi sicuri dal punto di vista sanitario o le profilassi da seguire, bisogna rivolgersi ad un'agenzia viaggi oppure all'Ufficio Igiene della ASL di competenza che è sempre aggiornato sulle disposizioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Se i giovani sposi hanno a disposizione solo le due settimane di licenza matrimoniale, è meglio escludere le mete troppo lontane per non sciupare troppe ore preziose per il viaggio.

Se gli sposi hanno a disposizione almeno 3 settimane, possono spostarsi più lontano, perché possono annullare l'effetto del cambio di fuso orario con una bella dormita di 10-12 ore.

Documenti per partire

  • È indispensabile procurarsi per tempo il passaporto (se richiesto per la meta della luna di miele).
  • È indispensabile che la carta d'identità non sia scaduta.
  • È opportuno assicurarsi presso l'agenzia viaggi se occorrono particolari certificati sanitari e se ci si deve sottoporre a particolari profilassi.
  • È opportuno rivolgersi alla ASL di competenza per procurarsi il certificato sanitario valido per i paesi che lo richiedono.
  • Se si va all'estero e si ha l'intenzione di noleggiare un'auto, è opportuno informarsi circa le condizioni di validità della patente di guida e della necessità di procurarsi autorizzazioni particolari.

Meglio tardi che mai...

A Lacey (USA) la signorina Mary Kohr ha coronato il suo sogno d'amore alla veneranda età di 90 anni. Era sempre stata innamorata del cognato Johan Aalto, marito di sua sorella Helen; quando quest'ultima è mancata, è convolata finalmente a nozze con l'uomo della sua vita.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi