Merate Sposi - Pavimenti in legno - Parquets
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Pavimenti in legno
Informazioni e consigli:
Fino a qualche tempo fa il parquet veniva usato quasi esclusivamente per la pavimentazione della camera da letto; ora il parquet entra sempre di più a far parte delle nostre case, negozi, uffici, palestre, teatri, ecc.
Il legno è un materiale vivo, naturale, sobrio, e può rendere un ambiente elegante ed esclusivo, può integrarsi con il moderno ed esaltare l'antico, può adattarsi in egual misura alla semplicità ed al lusso: tutto dipende da come viene lavorato.
Le aziende specializzate in pavimenti in legno sanno creare con il legno linee diverse, al fine di ottenere in ogni casa, per ogni esigenza, risultati di grande armonia.
Un pavimento in legno è innanzitutto una scelta estetica, è fatto per chi desidera ottenere nella sua casa un'atmosfera senza età, classica e moderna al tempo stesso, e perciò sempre attuale.
Se i futuri sposi optano per un pavimento in legno è opportuno che si facciano consigliare da esperti parquettisti: a seconda delle esigenze individuali, il parquettista può consigliare agli sposi un parquet tradizionale oppure un parquet anticato, che regala ad ogni ambiente un effetto antico molto naturale, un parquet a disegno, che gioca sulle diverse sfumature di colore del legno creando contrasto di tonalità e geometrie armoniose, o addirittura un parquet ad intarsio, per mezzo del quale l'arte entra in casa.
I legni pregiati usati normalmente per pavimenti in legno e parquets sono: acacia, acero, afrormosia, carpino, castagno, ciliegio europeo, ciliegio americano, doussiè, faggio, incenso dorato, iroko, noce, noce nazionale, olivo, olmo, rovere.
La scelta dipende da due fattori: il gusto estetico degli sposi ed il loro... portafoglio.
Quando si dice che gli opposti si attraggono...
Pete Robinson quando si sposò pesava appena 26 chili. La moglie, che lui amava perdutamente, era una donna cannone e pesava ben 212 chili.