Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Addio al celibato/nubilato

Informazioni e consigli:

In questi ultimi anni sta sempre prendendo più piede la serata di addio al celibato - nubilato.

La tradizione vuole che la festa di addio al celibato sia stata inventata da alcuni giovani sposi aristocratici inglesi per trascorrere una serata piccante da single prima di convolare a giuste nozze con la nobile damigella di turno. L'addio al nubilato è invece tradizione molto più recente che nasce dall'esigenza di far dimenticare alla sposa lo stress dei preparativi e dell'organizzazione del matrimonio.

ADDIO AL CELIBATO E NUBILATO

Alcune coppie di futuri sposi organizzano insieme la serata di addio al celibato e nubilato come un'occasione di festa da trascorrere assieme agli amici comuni. Ad esempio si può optare per un'allegra cena in compagnia, allietata da musica e ballo, oppure una festa in un locale tipo discoteca o discobar o addirittura in un centro benessere dove i futuri sposi con i loro amici potranno usufruire di confort quali piscina, massaggi, ecc. Nel caso della festa comune sono generalmente gli sposi stessi che si occupano dell'organizzazione e degli inviti.

ADDIO AL CELIBATO

Generalmente la festa di addio al celibato viene organizzata e finanziata dagli amici del futuro sposo, il quale viene a conoscenza del programma solo la sera della festa. È sempre preferibile comunque contattare lo sposo per concordare la data e sottoporgli la lista degli invitati, per evitare la presenza di persone a lui non gradite.

La festa di addio al celibato di solito viene celebrata circa una settimana prima del giorno fissato per le nozze. Occorre assolutamente evitare di organizzare la festa la sera precedente il matrimonio, onde evitare di arrivare stanchi alla cerimonia. Gli amici organizzatori della festa devono pensare ad ogni cosa senza dimenticare la personalità e i gusti dello sposo: la festa deve essere piacevole e divertente in primis per lo sposo, non solo un'occasione per gli amici di fare scherzi e bisboccia.

Si può optare per una tranquilla cena in un ristorante o pizzeria o agriturismo, con un eventuale dopo cena in discoteca o altro locale notturno. Ci sono anche varie società specializzate nell'organizzazione di feste di addio al celibato, che si occupano di preparare ogni dettaglio a seconda delle richieste.

ADDIO AL NUBILATO

Negli ultimi anni, anche le giovani future spose festeggiano l'addio al nubilato con una serata organizzata dalle amiche più intime. Sono valide le stesse considerazioni e consigli dati per l'addio al celibato. Sarebbe opportuno che la data della festa coincida con quella dell'addio al celibato dello sposo.

Anche nel caso dell'addio al nubilato, si può organizzare in proprio la festa, oppure affidarsi ad un servizio specializzato, selezionato dalle amiche.

Scherziamoci sopra...

Un giovanotto si presenta ad un colloquio per un'assunzione in un'azienda.
"Lei è sposato?", chiede il responsabile delle assunzioni.
"No, ma se la cosa può tranquillizzarla, io faccio tutto ciò che la mia ragazza mi dice di fare, proprio come se fossimo sposati".




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi