Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Complementi d'Arredo

Risorse utili nella zona di Merate, Lecco e Brianza:

Marika Koszka: pittura figurativa moderna

Studio d'arte con vasta esposizione di opere: quadri, idee regalo, oggettistica, terrecotte e molto altro! Tutto per arredare con gusto la casa. Ad Airuno (Lecco).

Informazioni e consigli:

La casa è un rifugio, è il luogo in cui si torna la sera stanchi dopo una giornata di lavoro, dove è bello ricevere gli amici, dove tutto parla di chi ci abita e della loro personalità.

Secondo la tradizione, la casa degli sposi dovrebbe essere pronta e completamente arredata prima del matrimonio. Gli sposi hanno collocato i mobili, belli e funzionali, scelti secondo il loro gusto, ma sono i complementi d'arredo, cioè le tende e i tendaggi, i tappeti, i soprammobili, i quadri, gli specchi, i fiori, le mensole, i piccoli oggetti inutili che rendono la casa accogliente ed armoniosa.

Gli sposi non devono avere premura: soprammobili, gingilli, quadri, specchi, lampade, tappeti, piccoli mobiletti che riempiono gli "angolini", devono essere aggiunti dopo, un po' per volta, perché i complementi d'arredo devono parlare della loro vita, delle loro esperienze, della loro personalità: solo così la casa diventerà la "loro" casa.

Non ci sono regole da seguire: l'importante è assecondare la personalità e le ambizioni di entrambi.

Ingresso:
Se l'appartamento è dotato di un ingresso, è bene che sia luminoso o ben illuminato da belle lampade, lampadari o appliques che diffondono una luce calda ed accogliente. Un mobiletto, un bel tavolinetto su cui disporre un vaso con dei fiori, uno specchio oppure un bel quadro saranno un colpo d'occhio gradevole per chi entra.

Cucina:
La cucina deve essere allegra e vivace. Può essere in legno chiaro o scuro, oppure in laminato: l'importante è "accenderla" con colori vivaci. Sia sulle basi che sui pensili ci stanno tanti accessori, utili ma belli, coloratissimi; si può scegliere un colore predominante, ad esempio l'azzurro, e della stessa tonalità di colore saranno anche le tovaglie, i coprisedie, le tende, il lampadario; oppure i colori possono essere diversi, anche discordanti, perché in cucina non è necessaria l'uniformità.

Sala:
Gli sposi possono rendere questo ambiente affascinante se piano piano lo riempiono di soprammobili, quadri, cuscini, tappeti, ritratti, vasi, oggetti che mostrano i loro interessi, le loro passioni, i loro ricordi.

Camera da letto:
È bene scegliere dei colori rilassanti come il blu o il verde in tutte le loro sfumature. Sul comò o sulla toeletta si può appoggiare un set di spazzole, delle fotografie in cornice, una vaschetta porta gioielli. Ai lati del letto due preziosi tappeti persiani, cinesi, oppure moderni. Alle pareti delicati acquerelli dai soggetti floreali.

Paese che vai...

Tempo fa negli USA fu condotta questa singolare ricerca: nei primi 13 anni di matrimonio le donne felicemente sposate ingrassano in media 8 chili, quelle meno fortunate ingrassano in media 20 chili.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi