Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Mobili ed Arredi

Risorse utili nella zona di Merate, Lecco e Brianza:

Cogliati Arredamenti: mobili ed arredi

Da oltre 40 anni, Cogliati Giulio Arredamenti è presente nel settore dell'arredamento, sia classico che moderno. A Merate (Lecco).

Mazzola Arredamenti: soluzioni di arredamento

Mazzola Arredamenti è rivenditore di zona del prestigioso marchio Doimo Design e delle bellissime cucine Gatto. A Villa d'Adda (Bergamo).

Perego Arredamenti: arredi e complementi

La ditta Perego Arredamenti è un'azienda a carattere famigliare che da tre generazioni lavora nel campo degli arredi d'interni. A Calco (Lecco).

Informazioni e consigli:

Lo stile dell'arredamento interno e la collocazione dei mobili nei vari locali sono un elemento essenziale per rendere la casa il più confortevole possibile. Per fare ciò è necessario affidarsi ad un mobiliere specializzato che saprà consigliare al meglio, rispettando i gusti in fatto di arredo e le disponibilità finanziarie degli sposi.

La scelta dei mobili è un momento importante anche dal punto di vista psicologico per i futuri sposi, perché in modo tangibile incominciano a preparare insieme quello che sarà il loro "nido d'amore".

L'arredamento moderno è costituito da mobili semplici, lineari e dalla linea essenziale, facili da collocare nei vari locali perché il più delle volte sono mobili componibili. In un arredamento moderno non stona però anche un "pezzo" antico, magari ereditato dalla nonna, come un comò, un comodino, una credenza o una sedia, che servirà a personalizzare la casa degli sposi.

I mobili in stile sono più impegnativi, più adatti per locali spaziosi, però sono intramontabili nel tempo e non subiscono la moda.

Molto richiesti dai novelli sposi sono i mobili in arte povera, perché costituiscono un misto fra arredamento antico e moderno: di solito sono mobili in legno massiccio e pregiato, dallo stile lineare, adatto per qualsiasi ambiente.

A proposito di personaggi famosi...

L'arciduchessa Maria Teresa d' Austria, che divenne poi imperatrice dal 1740 al 1780, all'età di 18 anni sposò il duca Francesco Stefano di Lorena, pronipote del re Luigi XIV° di Francia. Maria Teresa non aveva un'alta opinione del marito, perciò gli assegnava incarichi ben poco impegnativi .Un giorno confidò ad un'amica:"Ascoltami, non sposare un uomo che non ha niente da fare!" Suo marito, però, non era poi così inattivo: dal loro matrimonio nacquero ben 16 figli, fra cui Maria Antonietta, la futura regina di Francia, ghigliottinata sotto il Terrore.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi