Merate Sposi - Ville
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Ville
Informazioni e consigli:
I ricevimento di nozze riveste un ruolo importantissimo in quanto un buon pranzo, una buona cena o un ottimo rinfresco di nozze lasceranno un ricordo piacevole agli invitati: gli sposi dovranno fare un'oculata scelta del luogo, del ristorante, del menù che permetteranno loro di fare la figura migliore.
Ville
Se la sposa ha scelto di indossare un abito lungo, romantico e raffinato e lo sposo il classico tight e il tono di tutta la cerimonia è elegante, la cornice ideale per il ricevimento di nozze è senz'altro la villa.
La nostra Brianza è ricca di ville d'epoca, indicate soprattutto per i ricevimenti diurni perché sono circondate da giardini e parchi che offrono l'opportunità di trascorrere una giornata da sogno. Nella bella stagione il parco della villa può essere utilizzato per servire gli aperitivi e i giardini all'italiana offrono infinite possibilità ai fotografi di scattare fantastiche fotografie agli sposi.
Alcune ville hanno annesso anche il ristorante, altre si servono di una società di catering.
Generalmente, sia le ville che i ristoranti propongono 3 o 4 tipi di menù di prezzi diversi. Quando si concorda il prezzo del ricevimento, di solito calcolato per persona, è opportuno richiedere l'elenco delle varie portate, incluse le bevande, ed accertarsi se i fiori su ogni tavolo e i menù per gli invitati sono compresi nel prezzo.
Alcune ville offrono anche l'opportunità di proseguire il ricevimento nuziale in festose danze nei loro saloni stupendamente arredati o in zone del parco debitamente allestite.
A proposito di ritardi postali...
Un certo Lambert Windshell, di Birmingham (Inghilterra) nel 1909 chiese ad una giovane donna di sposarlo, ma ricevette un rifiuto. Rassegnatosi, un paio d'anni dopo si sposò con un'altra. Dopo la sua morte, nel 1927 suo figlio di 12 anni ricevette una lettera, datata 1909, scritta dalla donna che non aveva voluto sposare suo padre, che diceva: "Rimpiango il mio rifiuto di ieri e mi dichiaro felice di diventare vostra moglie". Un disservizio postale aveva cambiato la vita di due persone.