Merate Sposi - Letti, Reti e materassi: un letto e un materasso da sogno
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Letti, Reti e Materassi
Risorse utili nella zona di Merate, Lecco e Brianza:
Perego Arredamenti: letti, reti e materassi
La ditta Perego Arredamenti è un'azienda a carattere famigliare che da tre generazioni lavora nel campo dell'arredamento delle camere da letto. A Calco (Lecco).
Cogliati Arredamenti: letti e materassi
Cogliati Giulio Arredamenti si occupa di letti e materassi da oltre 40 anni. A Merate (Lecco).
Informazioni e consigli:
Un elemento essenziale ed indispensabile dell'arredamento è costituito dal letto che può avere le fogge più disparate: letti in legno, letti in ferro, letti in ferro battuto, letti in ottone, letti ortopedici, letti orientali, letti a baldacchino, letti a scomparsa, letti giapponesi, divani-letto, letti imbottiti...
Il letto può essere parte integrante della camera da letto, oppure può essere acquistato singolarmente a seconda delle esigenze degli sposi.
La tendenza del momento predilige letti molto bassi, all'orientale, abbinati a camere moderne, mentre le camere in stile classico richiedono letti più tradizionali. Naturalmente il letto, oltre alla struttura portante, è corredato anche da reti e materassi.
Il materasso viene generalmente fornito assieme al letto. La scelta può ricadere su un materasso matrimoniale, più compatto, come su 2 materassi singoli, più facili da spostare e girare. I materassi più moderni sono in lattice a molle insacchettate, ci sono anche materassi ortopedici, materassi ad acqua e materassi a molle.
Generalmente hanno il lato estivo rivestito di cotone e il lato invernale rivestito di lana merinos.
A proposito di ritardi postali...
Un certo Lambert Windshell, di Birmingham (Inghilterra) nel 1909 chiese ad una giovane donna di sposarlo, ma ricevette un rifiuto. Rassegnatosi, un paio d'anni dopo si sposò con un'altra. Dopo la sua morte, nel 1927 suo figlio di 12 anni ricevette una lettera, datata 1909, scritta dalla donna che non aveva voluto sposare suo padre, che diceva: "Rimpiango il mio rifiuto di ieri e mi dichiaro felice di diventare vostra moglie". Un disservizio postale aveva cambiato la vita di due persone.