Merate Sposi - Auto di lusso: noleggio automobili di lusso per matrimoni
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Auto di Lusso
Informazioni e consigli:
Sono ormai passati di moda anche nei piccoli paesi della Brianza e della Lombardia i cortei composti da parenti ed amici che a piedi accompagnano gli sposi a pronunciare il fatidico "sì".
A volte parenti ed amici hanno la fortuna di possedere un'auto di lusso e la mettono a disposizione degli sposi il giorno del loro matrimonio. Possedere un'auto di lusso è un sogno comune a tante persone; ed allora perchè non realizzarlo almeno per un giorno, quello più importante della propria vita?
Se gli sposi non hanno a disposizione un'auto adatta, possono noleggiare un'auto di lusso con o senza autista.
Concessionari specializzati ed autorizzati offrono a noleggio automobili di lusso di ogni modello, tali da accontentare tutti i gusti.
Tradizionalmente l'automobile di lusso accompagna la sposa dalla sua casa alla chiesa o in comune, poi accompagna gli sposi fino al luogo del ricevimento. L'automobile deve essere addobbata in modo semplice e sobrio: una piccola composizione floreale visibile dal finestrino posteriore basterà ad indicare a tutti che quella è la macchina nuziale.
Il corteo deve essere guidato dall'auto nuziale, seguita dalle auto degli invitati, sulle quali viene applicato un fiocco, simbolo di buon auspicio. Il fiocco (uno per auto) viene consegnato agli invitati da un incaricato degli sposi, prima dell'inizio del corteo. Secondo il galateo, sono assolutamente fuori luogo i cortei strombazzanti che comunicano più fastidio che gioia.
Tradizionalmente, durante la prima parte del corteo, cioè fino all'arrivo in chiesa o in comune, sul sedile posteriore dell'auto nuziale siedono la sposa e suo padre. Dalla chiesa al ricevimento, sul sedile posteriore siedono entrambi gli sposi. Se non c'è autista lo sposo può mettersi alla guida dell'auto di lusso.
Cosa non si fa per stupire...
Il presidente degli USA Theodore Roosvelt (1858-1919), in occasione delle nozze della figlia Alice, acquistò centinaia di orsacchiotti di stoffa, che usò per addobbare i tavoli del banchetto nuziale.