Merate Sposi - Articoli da giardino e giardinaggio
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Articoli da Giardino
Informazioni e consigli:
Da qualche anno, da quando cioè in Brianza è aumentato il numero delle case e delle villette con annesso il giardino, si sta diffondendo l'amore e la cura per le piante, i fiori ed il verde in genere.
Fino a qualche anno fa, il mercato era rivolto soprattutto verso le piante da appartamento e da terrazzo, che sono tuttora considerate un importante complemento d'arredo.
In questa sezione, le aziende specializzate offrono un assortimento di annaffiatoi, di flaconi muniti di spruzzatori, di annaffiatoi e spruzzatori realizzati in un solo prodotto, di pompe a pressione di dimensioni ridotte, di vasi e sottovasi, di fioriere, ecc, tutti diversificati nella forma, nei colori e nel prezzo.
Ora il mercato del settore si è esteso anche al giardinaggio, perciò gli stessi prodotti vengono realizzati anche per tutte quelle operazioni che sono simili a quelle domestiche, ma che si svolgono in spazi più ampi, quali giardini, orti, ecc. e quindi richiedono una maggiore potenza e capacità.
Sono perciò in vendita diversi tipi di pompe per il giardinaggio, attrezzi per irrigazione, per illuminazione, macchine da giardinaggio quali tosaerba e decespugliatori, arredi da giardino quali barbeque e caminetti, vasi e fioriere, statue e terrecotte, laghetti e piscine, attrezzature da giardino, fertilizzanti e fitofarmaci, ceramiche e terrecotte per la pavimentazione, ecc.
Questi ed altri prodotti specifici si possono trovare in tutti i negozi specializzati, dove personale qualificato potrà dare suggerimenti e consigli per tutto ciò che riguarda la coltivazione e la cura delle piante e dei fiori, una meraviglia della natura che entra in casa nostra.
Scherziamoci sopra...
Due coniugi si presentano davanti al giudice per definire la loro causa di divorzio. Al termine del dibattimento, il giudice comunica al marito la sua sentenza:
- ... e ho deciso di corrispondere a sua moglie un assegno divorzile di 2000 € mensili.
- È molto generoso da parte vostra - commenta candidamente l'uomo - Vedrò di passarle qualcosa anch'io, se potrò... ogni tanto...