Merate Sposi - Acquistare ed affittare: le agenzie immobiliari
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Acquistare ed Affittare
Informazioni e consigli:
Quando due fidanzati decidono di sposarsi, il primo problema da risolvere è sicuramente quello della casa. Sia che abbiano la possibilità di acquistarla o che decidano di prenderla in affitto, è opportuno che si rivolgano ad una seria e qualificata agenzia immobiliare che con le sue innumerevoli proposte, faciliterà la scelta.
Nel caso in cui i futuri sposi avessero la possibilità di acquistare un immobile, tramite l'agenzia immobiliare vengono agevolate le trattative e vengono evitate alcune insidie che le transazioni immobiliari spesso presentano: possono essere problemi legati all'immobile stesso, come ipoteche, irregolarità urbanistiche o catastali, o problemi legati al venditore, come istanze di fallimento o d'amministrazione controllata.
Trovare una casa che si adatti ai gusti ed alle esigenze di entrambi gli sposi non è semplice. A volte la ricerca diventa un tour de force, perciò, per limitare lo stress della ricerca e la perdita di tempo, è bene partire con le idee ben chiare: innanzitutto è opportuno determinare un budget d'acquisto, stabilire se si può pagare in contanti o con altre modalità, scegliere la zona o la località in cui si intende vivere.
Le agenzie immobiliari circoscrivono le loro offerte, raggruppandole per zona, tipo di immobile e costo, per cui già si riduce la perdita di tempo.
Se invece i giovani sposi non possono permettersi l'acquisto del loro "nido d'amore", hanno sempre la possibilità di scegliere fra le innumerevoli proposte di affitto delle agenzie immobiliari: ville, villette, bifamigliari, appartamenti, monolocali, bilocali, ecc.
Scherziamoci sopra...
Due coniugi si presentano davanti al giudice per definire la loro causa di divorzio. Al termine del dibattimento, il giudice comunica al marito la sua sentenza:
- ... e ho deciso di corrispondere a sua moglie un assegno divorzile di 2000 € mensili.
- È molto generoso da parte vostra - commenta candidamente l'uomo - Vedrò di passarle qualcosa anch'io, se potrò... ogni tanto...